Silvia Casali

La mia fotografia è istintiva, non è il risultato di una pianificazione o di scatti in studio.Amo parlare con le persone mentre cerco di carpire la loro vera essenza con la macchina fotografica. Forse è per questo motivo che preferisco ritrarre le persone dove si trovano a proprio agio: nella propria abitazione, sul luogo di lavoro o al parco.Catturare l’inusuale e la bellezza nel quotidiano – questo è ciò che amo della fotografia. C’è chi le chiama “istantanee”: io le chiamo frammenti di vita

 08-20160504-inaugurazione-Emilia-©Gloria-Soverini-0043

Dopo la laurea in Economia e Commercio e diverse esperienze lavorative in Italia e all’estero, Silvia Casali (1970) gestisce con successo l’azienda vinicola di famiglia, per poi dedicarsi al mondo della comunicazione online come Social Media Manager di personaggi di spicco del panorama musicale italiano e successivamente come freelance.

Silvia alterna la sua attività professionale a quella di madre ed artista, queste ultime strettamente collegate da un unico denominatore: la creatività.

Il mondo dell’arte, nell’accezione più ampia, l’ha sempre affascinata: prima musicista, poi il canto e più recentemente la scrittura, la pittura e la scultura.

Ha iniziato a scattare “per caso” durante l’estate del 2010, scoprendosi particolarmente interessata all’esplorazione della sottile bellezza del quotidiano e alla narrazione di storie attraverso la fotografia, sollevando interesse di pubblico e critica a livello nazionale e internazionale. La sua fotografia è spontanea e generosa – Silvia non ama tenere per sé i frammenti di vita catturati, in una spontanea condivisione sui social a volte aridi di immagini “vere e reali”.

CONTATTI:

silvia@silviacasali.it

www.imaginando.silviacasali.it
www.silviacasali.it

Annunci